Torta di mele al cucchiaio


Per chi é appena stato operato in bocca é il dolce ideale. Scherzi a parte, é molto semplice e morbidissima.
Prendete:
– 2 kg di mele
– 150 gr di burro e 150 gr di zucchero
Affettate le mele e le fate rosolare a fuoco lento con burro e zucchero. Dopo 2 ore circa sarà una purea. A questa, una volta raffreddata, aggiungerete 7 cucchiai di farina, mezza bustina di lievito per dolci e 3 uova intere.
Mescolate per bene e infornate a 180 gradi per un’ora.
Io ho aggiunto anche la cannella che adoro e ho dimezzato la dose (oltre ad aver a disposizione solo una teglia troppo grande, se prenderete la classica tortiera da 24 cm e vi verrà più alta e bella).
Zucchero a velo a piacere e si sistema tutto, citando Benedetta Parodi!

image

7 thoughts on “Torta di mele al cucchiaio

    1. Fuochino…ho preso una malattia a causa dello stress che, tra le varie, ha portato anche una marea di afte in bocca e gengivite….quindi due settimane di passati di verdura e cose morbide sono necessarie 😢

      1. L’altra sera mi sono autococcolata con il mio gelato preferito da bambina – per la serie evviva i traumi infantili – peccato che ne abbia mangiati tipo 2 etti 😂

Rispondi

