Biscotti per Natale allo zenzero


Natale é sinonimo per me di cannella e zenzero così oggi ho deciso di viziarmi ☺ vi serve:
– 250 gr di farina 00
– 100 gr di zucchero
– 100 gr di burro
– 2 uova
– 2 cucchiaini di zenzero in polvere e/o mezzo di cannella
– un pezzetto di zenzero candito tritato (facoltativo)

Impastate tutti gli ingredienti e lasciate riposare l’impasto per 2 ore trascorse le quali stendete lo stendete con un mattarello fino ad uno spessore di te circa 1 cm e, utilizzando delle formine, preparate i biscotti da disporre sulla teglia del forno.
180 gradi per 30 minuti e lasciate riposare prima di gustarveli.

image

3 thoughts on “Biscotti per Natale allo zenzero

    1. mi fa piacere esserti stata d’aiuto… suggerimento: io non ho messo lo zucchero a velo perché la persona per la quale li ho preparati non lo ama… ma con una spolverata o – meglio ancora – la glassa classica, sono il top a mio avviso 😀
      p.s. abbonda pure con lo zenzero in polvere, comunque si sente appena… per sicurezza magari fai una prova così da vedere come dosarlo, varia molto a seconda dei gusti 😀

Rispondi

