Croque monsieur


Ognuno ha il suo cibo di conforto, a seconda dei periodi… io alterno momenti in cui desidero unicamente dolci e/o gelato a momenti nei quali invece mi sogno pizze e panzarotti…

Ora sono decisamente nella fase “salato” quindi, ecco qui uno dei must have!

Semplicissimo, vi occorrono soltanto: fette di pane, fette di prosciutto cotto, edammer (ma anche con la scamorza a fette di facile reperibilità viene alla grande.. ho provato anche il provolone piccante.. merita!)besciamella a piacere.

Mettete le vostre fette di pane su di una teglia – con carta forno – e le ricoprite con le fette del formaggio prescelto; su metà delle fette che avrete preparato mettete anche il prosciutto e via in forno a 180° fino a che il formaggio non si sarà sciolto.

Formate quindi un panino e vi versate su un cucchiaio generoso di besciamella (potete farla ma potete anche trovarla già pronta) e, per finire, una spolverata di formaggio grattugiato (l’ideale è continuare con edammer), per poi rimettere tutto in forno con il grill, per pochi istanti, il tempo necessario perché si sciolga anche l’ultimo “strato” e si formi una deliziosa crosticina.

croque mon

 

Annunci

6 thoughts on “Croque monsieur

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...