Melanzane alla Parmiggiana light


Tra le poche verdure che prediligo ci sono sicuramente le melanzane.

Come tutti sanno questo ortaggio è una spugna sostanzialmente, il che vuol dire che assorbe ottimamente qualsiasi condimento.
Posto ciò, è possibile fare una Parmiggiana light con qualche piccolo accorgimento: tagliate a fettine sottili una mega melanzana e la fate cuocere in padella (impiegata qualche minuto).

Nel mentre preparate anche un bel sugo di pomodoro – come per la pasta: pelati, filo d’olio, sale q.b. – quindi disponete in una teglia un primo strato di melanzane, pomodoro, e sottilette light anziché mozzarella – fatte a pezzetti, così da doverne usare meno – quindi un secondo strato di melanzane e si ripete il tutto, fino a che, in cima, potete anche mettere qualche foglia di basilico, a crudo post cottura o prima, come preferite.

10 minuti in forno ventilato al minimo e son pronte. Se volete un consiglio, lasciatele raffreddare un attimo così sarà più facile tagliarle e servirle.

In alternativa alla cottura in forno potete anche disporle in verticale in un piatto e passarle un paio di minuti in microonde, posto che sono tutti elementi già cotti a parte la sottiletta che impiega pochissimo.

Semplice, veloce, leggero e saporito 😀

melanzane

 

Annunci

10 thoughts on “Melanzane alla Parmiggiana light

  1. Le melanzane le mangerei anche a colazione. Buona la tua ricetta light. Se passi da me potrai vedere la mia pasta alla norma purtroppo no light at all ma riscuote sempre un gran successo!! Ciaooo Bea

    1. pasta alla norma *__* una delle cose più buone che ci siano! l’anno scorso sono stata in vacanza in Sicilia, ne ho mangiata così tanta da riuscire – quasi – a togliermi la voglia 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...