La “pasta” senza kcal: Shirataki di Konjac


Questa non è una vera e propria ricetta bensì unicamente un piccolo commento / consiglio per gli amici che, come me, vorrebbero perdere qualche kg ma senza per questo rinunciare a mangiare.

Ho sempre fame, e fin qui non c’è nulla di nuovo… grazie ad una mia coinquilina ho tuttavia scoperto un fantastico alimento,  di origine giapponese, che ricorda la nostra amatissima pasta ma che, al contrario della suddetta, NON HA KCAL!!!

Sto parlando degli spaghettini SHIRATAKI di Konjac (una radice, niente di che).

Sono vegetariani, sono leggerissimi, non sanno di niente e quindi basterà condirli con un bel sughetto perchè prendano quel sapore, senza per questo appesantire il vostro (e mio!) girovita… DA PROVARE!!!

shirataki di kojnak

2 thoughts on “La “pasta” senza kcal: Shirataki di Konjac

  1. Ho scoperto anch’io questi “spaghetti” trovati anche in versione “tagliatelle” su una rivista di sana alimentazione. Tentata dal fattore 0 Kcal ho deciso di ordinarne una scatola con dentro 10 pacchetti prova (Avevo ancora un paio di chiletti della gravidanza da buttare giù). Dunque non sanno effettivamente di niente! Devono essere ben conditi, con salsa di soia, e magari verdure saltate e del pesce, cercando però di non esagerare xchè altrimenti si rischia di ingerire invece troppe calorie per compensare il loro sapore nullo!
    In accordo sul fatto di provarli!

Rispondi

