Cookies!


Sono giorni che vago per casa – quando ci sono – alla disperata ricerca di dolci… presa dal delirio post pranzo ma senza abbandonare la mia naturale pigrizia ho deciso di provare la ricetta di una casalinga americana… e sono venuti fantastici!

Unica avvertenza: non esagerate con il bicarbonato o risulteranno sottili e larghi… decisamente antiestetici 🙂

  • 250 gr di farina
  • 200 gr di cioccolato a pezzi (io ne ho messi 100 e fidati ce n’è! gli americani esagerano)
  • 1/2 cucchiaio di bicarbonato (fate un cucchiaino piccolo)
  • 125 gr di burro
  • 125 gr di zucchero di canna
  • 125 gr di zucchero normale
  • 1 uovo

Per prima cosa unite in una ciotola bicarbonato e farina, dopo di che in una seconda ciotola mettete il burro sciolto, lo zucchero di canna e quello normale. Mescolate il tutto e vi aggiungete un uovo (la ricetta lo vorrebbe subito ma rischiate di cuocerlo, meglio così secondo me) e, una volta ottenuto un bel composto omogeneo, lo ammalgamate con farina e bicarbonato setacciati.

Infine spezzettate la cioccolata amara (o le gocce, io ho usato mezza stecca di cioccolato, costa meno ed è comunque tanto!) e la unite. Ammalgamate il tutto e fate delle palline da golf da disporre distanziate sulla teglia del forno preriscaldato a 190° ventilato dice la ricetta, io ho fatto 160° perchè non ho il forno ventilato e sono venuti perfetti.

Lasciate cuocere per 10 minuti e ci siamo!

Image

Per altro questi biscotti, come potete vedere dalla foto qui sotto, sono uno dei metodi migliori per incrementare la produttività sul luogo di lavoro 😉

a breve mi aspetto una mail di Marchionne e relativa proposta!

IMG_0594

Rispondi

