Cous cous estivo


Il caldo è finalmente arrivato ma non è ancora sufficiente per farmi passare l’appetito; l’unica cosa diminuita è la mia voglia di cucinare durante il giorno, forse per evitare di far la sauna in cucina.

Sto quindi ripiegando su pasti “frugali” molto veloci, freschi e stranamente salutari. Non sono un’amante della cucina etnica, tuttavia l’altro giorno mi sono ricordata di questo cous cous super veloce che mi era stato servito tra gli aperitivi in un locale.

Premessa, il cous cous si trova tranquillamente precotto al supermercato quindi basterà seguire le istruzioni sulla confezione per “riportarlo in vita”. Detto ciò, non vi resta che concentrarvi sui vostri pomodori, io ho optato per i ciliegino ma la prossima volta penso condirò il cous cous con un sugo di pomodoro vero e proprio così verrà più legato. In quest’occasione ho tagliato i pomodorini a metà e gettati in padella con un goccio d’olio ed un po’ di peperoncino in polvere, adoro il piccante. Dopo pochi minuti i vostri pomodorini saranno pronti, li aggiungete al cous cous in una zuppiera, mescolate, aggiungete a piacere del basilico tritato o anche in foglie e, se volete, delle scaglie di grana o della feta tagliata a cubetti.

Semplice, assolutamente light e veloce.

7107002297_fa572cea5a

 

 

Rispondi

