“Avvocato in cucina”… incontro con Tiziana Stefanelli


Chi mi conosce sa che non sono solita incensare o pubblicizzare personaggi / prodotti. In questo caso tuttavia, dopo l’incontro di ieri sera, mi sento di spezzare una lancia in favore di Tiziana Stefanelli, vincitrice della II edizione di MasterChef Italia.

L’ho seguita per tutto il programma, ho tifato per lei e mi sono arrabbiata quando non ho visto riconosciuto il suo valore. Dopo l’aperitivo di ieri sera vi posso dire soltanto una cosa – che per altro conferma la mia prima impressione “via tv” – è una grande. Brillante, preparata, determinata e modesta nello stesso tempo: non è da tutti riconoscere il vantaggio, naturale se vogliamo, dato dall’età rispetto ad altri concorrenti appena ventenni. Un fattore che sicuramente non è sufficiente a decretare una vittoria o una sconfitta, ma che senza dubbio porta ad affrontare qualsiasi prova con una forma mentis ben differente.

Sto ammirando, è proprio il caso di dirlo, il libro di ricette di Tiziana “Avvocato in cucina”, volete un consiglio amici? Merita. Sono ricette a mio avviso deliziose, con una fotografia che rende loro pienamente giustizia. Personalmente non riuscirò mai a riprodurre fedelmente quei piatti, ma posso assicurarvi che già da questa sera ci proverò, a cominciare dai tortelli cacio e pepe. Questa ricetta – come le altre – rispecchia l’anima dell’Avvocato: a partire da un piatto tradizionale ci guida in un tour di sapori e suggestioni per nulla banali o scontate.

Da non perdere!

Immagine

2 thoughts on ““Avvocato in cucina”… incontro con Tiziana Stefanelli

  1. Durante la trasmissione era uno dei miei concorrenti preferiti e sono stata felice che sia stata la vincitrice! Una gran donna oltre che bravissima in cucina, molto autoironica e geniale. Ho sfogliato il libro in libreria e l’ho trovato davvero bello, anche fotograficamente!

    1. Stesse impressioni che ho avuto io… se hai modo, su facebook c’è la sua pagina fan. Da lì vedi le varie tappe per pubblicizzare il libro etc… così puoi raggiungerla, come ho fatto io ieri. Ti dico di persona è veramente splendida, solare e simpatica, un piacere rispetto a tanti che invece si esaltano per molto meno.

Rispondi

