Dopo gli eccessi di Natale… Frutta!


Come volevasi dimostrare ancora una volta il cibo di conforto  (del post precedente) ha svolto egregiamente il suo compito.

Mi scuso per i mancati auguri di Natale, dispersa tra parenti e pranzi infiniti non sono riuscita a recuperare nemmeno un pc.

Ciò che è certo è che fino al 31 cercherò di contenere la mia gola insaziabile, credo infatti d’aver preso qualcosa come 3 kg nelle ultime 48 ore… perciò… dopo questo:

cotechino e lenticchie

farò due giorni a frutta ed al massimo gelato … all’idea di mangiare ancora potrei sentirmi male, però guardiamo il lato positivo delle feste: tutti gli studenti o i lavoratori fuori sede hanno sicuramente colto l’occasione per fare scorte considerevoli in vista del digiuno “quaresimale” che li attende con il traumatico ritorno alla realtà (leggi lavoro / studio).

Posto che la frutta non rientra tra i miei alimenti preferiti, come fare? beh in alternativa ai classici:

potete provare queste due mini ricette suggeritemi da un amico:

– Mandarini ghiacciati : mettete in freezer qualche mandarino con la buccia per un paio d’ore, dopo li tagliate a fette in questo modo:

OrangeSlices

e quindi li passate velocemente nell’arancino per poi tuffarli nello zucchero. Vi aiuteranno a sopportare il peso – letterale – di cotechini, bolliti etc e saranno un piacevole diversivo ai classici panettoni o pandori

– viceversa fate come me: spicchi di mandarini da tuffare nel cioccolato sciolto a bagno maria con un goccio di latte (non deve esser nè troppo denso nè troppo liquido), mettete tutto a far riposare in frigorifero un’ora per esser sicuri ma basta anche meno…et voilà, veloce e saporito.

fondue_mandarino

Buone Feste a tutti !!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...